From May 25th 2018 it is necessary, according to the new European legislation (GDPR), to give specific consent to the processing of personal data and the use of cookies or other technologies to improve and personalize navigation.
Click on the "Accept" button to consent the use of these technologies.
Identità del fornitore
Per soddisfare le esigenze dei clienti, fornire chiarimenti e assistenza o per ricevere contestazioni in merito ai prodotti, acquistati attraverso il nostro negozio online, abbiamo attivato i seguenti “canali”:
Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Caratteristiche dei beni
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. Pertanto, tutte le informazioni di supporto all’acquisto, sono da intendersi quale materiale informativo generico, non sempre riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Garanzia sui prodotti
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un cattivo o inappropriato uso del prodotto. Non sono coperte da garanzia tutte le parti del prodotto soggette ad usura.
In modo particolare, non sono coperti da garanzia danni provocati ai vetri, ai cinturini/bracciali (elenco esemplificativo, non esaustivo).
La procedura di reso in garanzia è la seguente:
o L’indirizzo email con il quale si è registrato nel sito web di Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio
o Il codice del prodotto da sostituire
o La data dell’acquisto risultante dalla ricevuta fiscale/fattura di acquisto
o Una descrizione del difetto riscontrato
Nel caso in cui Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio autorizzi la sostituzione del prodotto:
Nel caso in cui Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio, ricevuto il prodotto, rilevi che lo stesso non presenta difetti di fabbricazione ma il difetto è causato da un cattivo o inappropriato uso dello stesso, non sarà tenuta né a rispedire il prodotto né a risarcire il Cliente. Il Cliente, potrà richiedere la spedizione del prodotto, facendosi carico delle spese di imballaggio, ritiro e spedizione che ammonteranno a 15 euro.
Prezzi
I Prezzi visibili nel sito web sono da ritenersi I.V.A. inclusa.
Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno venduti al prezzo indicato nell’email di conferma d’ordine.
Prezzi Consigliati
I prezzi consigliati al pubblico, ovvero quelli barrati nella scheda prodotto, sono puramente indicativi, perchè i prezzi consigliati dalle case produttrici possono avere oscillazioni frequenti.
Il prezzo riservato ai nostri clienti è quello visibile nella scheda prodotto non barrato.
Modalita’ di pagamento
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:
Il nostro sito per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati si avvale del più conosciuto ed affermato Payment Gateway del Web: PayPal. Il pagamento attraverso Paypal non prevede, in nessun caso, la comunicazione di dati finanziari del Cliente a Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio. Il numero di carta è protetto e criptato. Per effettuare il pagamento occorre indicare semplicemente indirizzo e-mail e password.
Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio si riserva il diritto di rifiutare una consegna o di onorare un ordine proveniente da un Cliente che non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento.
Modalita’ di consegna
Il Cliente, dopo aver confermato l’ordine, riceve una email di conferma con:
Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio:
Le consegne vengono effettuate con diversi corrieri. Per i dettagli dei corrieri utilizzati, potete accedere alla pagina dedicata “spedizione e consegna”. Le spedizioni sono sempre gratuite e coperte da assicurazione. I tempi di consegna previsti, ma non garantiti, sono:
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio.
Nell’ipotesi di mancato ritiro entro 3 mesi, da parte del Cliente, dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini di Carpe Diem di Schiavone Marino Antonio, quest’ultima riterrà i prodotti relitti, trattenendo un importo pari al costo dei prodotti stessi, a titolo di penale.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento in cui il Cliente firma il documento del corriere, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine: devono essere segnalati utilizzando uno dei canali di cui sopra, entro 3 giorni dalla avvenuta consegna
Documentazione Fiscale
La ricevuta fiscale relativa all’acquisto effettuato sarà inviata al cliente, su richiesta, entro 30 giorni dall’invio del prodotto. La stessa verrà inviata in formato pdf all’indirizzo email registrato dal cliente. Questo documento, unitamente al certificato di garanzia timbrato, sarà necessario per poter usufruire della garanzia.
I due anni di garanzia legale decorrono dalla data riportata sulla ricevuta fiscale di acquisto.
Qualora il cliente necessitasse della Fattura deve richiederla contestualmente all’ordine o comunque entro il mese in corso, specificandolo nel campo “Note Ordine” e indicando le seguenti informazioni: